Places of historical interest
Faber Box
Meetings
VARACHEBAGOLO - Arti e Racconti
Agitazioni Culturali
Start: 12 Dec 20:30
End at: 12 Dec 22:00
Description
Il nome richiama da un lato il concetto di chi costruisce e trasforma la realtà (“Faber”) e dall’altro quello di spazio in cui questo accade (“Box”). Un luogo, quindi, in cui “si fa” formazione, competenza, innovazione e crescita.
LA STRUTTURA
Con cinque piani di circa mille metri quadrati ciascuno – tutti luminosissimi grazie alle grandi vetrate su entrambi i lati – il Faber Box ha un volume di ventimila metri cubi complessivi. Uno spazio dove cinquemila studenti scledensi (e non solo) possono svolgere moltissime attività.
Sia la Fabbrica Alta che il Faber Box sono costituiti da cinque piani, nel logo poi, sono ripresi i due contorni prospettici della fabbrica, è così che viene mantenuto il legame con la storia di Alessandro Rossi e l'Archeologia Industriale di Schio.
Al piano terra si trova il Meeting Box (una sala da oltre 200 posti per riunioni e convegni, ricca di ritrovati tecnologici e domotici) e il Campus Schio Cafè e Bistrot, il caffè-mensa con un'organizzazione centrata su: zero sprechi, attenzione alle materie prime, app per prenotare e pagare, possibilità di take away e raccolta differenziata spinta, con compattatore per le bottiglie di Pet.
Il primo piano presenta una spaziosa aula studio, una reception e un’area per i lavori di gruppo: lo Studio Box.
Al secondo piano sono collocati sette biliardi internazionali, espressione di un progetto educativo realizzato grazie a un accordo di collaborazione con il Liceo Tron e la Federazione Italiana Biliardo Sportivo (dove si utilizzano le componenti essenziali della matematica e della fisica). Accanto, sullo stesso piano, c’è la Flex Box, contenitore polifunzionale per mostre ed eventi.
Al terzo piano, sono ospitati gli uffici del Comune per le politiche giovanili, quattro Learning Box per corsi diurni e serali e una Digi Box, aula di informatica.
Il quarto piano, infine, è stato ricollocato in ampi spazi l’Informagiovani. Qui sono presenti anche una Break Box, spazio per relazioni e relax, la Drama Box per i talenti teatrali e la Music Box per quelli musicali.
Gli spazi del Faber Box sono prenotabili, a pagamento, per incontri e iniziative di carattere formativo e culturale alla seguente mail prenotazionifaberbox@comune.schio.vi.it