Musica

Concerto di una notte di mezza estate

Parco della Fabbrica Alta, Schio
Date Start: 14 Aug 21:00
End at: 14 Aug 23:00


L’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta conduce il pubblico in un viaggio nell’opera lirica italiana a cavallo tra ‘800 e ‘900, con una puntata nel repertorio francese con la celebre Carmen di Bizet.

Tre voci d’eccezione a dare brillantezza e corpo a questo salotto musicale popolare: il soprano iraniano Forooz Razavi,il tenore brasiliano Max Jota e il baritono coreano Daniel Gwon.

Assieme alla musica, storie che s’intrecciano narrate dalla conduttrice della serata, Elena Filini: ecco la storia di Casa Sonzogno, la famiglia di editori di antica origine veneziana che riuscì a contrastare il monopolio Ricordi proponendo un’opera di tipo popolare e finanziando il talento di giovani autori. Tra questi,Ermanno Wolf-Ferrari, di cui quest’anno si celebrano i 150 anni dalla nascita. E, ancora, la querelle tra Sonzogno e Ricordi sui diritti de La Bohème che vide contrapposti Leonacavallo e Puccini.

Una serata elegante e divertente, per un pubblico appassionato e per un pubblico nuovo e curioso. 

Related

Musica
Big Big Train
Start: 09 Oct 21:00
End at: 09 Oct 23:00

Concerto

Musica
Pink Sonic - The Wall & The Greatest Hits
Start: 23 Oct 21:00
End at: 23 Oct 23:00

Il miglior tributo europeo ai Pink Floyd in un viaggio...

Near you

Salute
Farmacia Amaldi

Farmacia

Shopping
Brums

Negozio abbigliamento bambini

Estetica
Profumeria Lauda

Profumeria

Shopping
Il Mondo Virtuale

Il Mondo Virtuale

Shopping
Lora Home

Negozio di articoli per la casa

Salute
Farmacia Breda

Farmacia

USEFUL INFO

In caso di maltempo si terrà al Teatro Civico

Biglietti

Intero 10€ / Ridotto (under 30 over 65) 5€ / Under 18 gratuito

Disponibili su:

- Vivaticket
- Posta Express, via Btg. Val Leogra 59 Schio
- Discovery, piazza Alvise Conte 6 Schio
- In loco il giorno del concerto dalle 20.00

DIRECTIONS VIEW ON MAP