Meetings

Laboratorio sulla cucina di montagna e miele, comunità sostenibili e valorizzazione del territorio

Protezione Civile Pasubio Alto Vicentino ODV - Via Fornaci 64, Schio
Date Start: 26 Mar 17:30
End at: 26 Mar 21:00


La montagna in città

Laboratorio sulla cucina di montagna e miele, comunità sostenibili e valorizzazione del territorio

Le montagne non sono solo paesaggi: sono comunità, tradizioni, lavoro e innovazione. Questa serata sarà dedicata al tema dello sviluppo delle aree montane e alla valorizzazione delle loro risorse.

Si parlerà di:
  • Green Community - modelli di sviluppo che promuovono sostenibilità, innovazione e collaborazione tra territori montani, con la Dott.ssa Elisa Sperotto dell’Unione Montana;
  • come comunicare e valorizzare il territorio e i suoi prodotti, con Andrea Cazzola, per scoprire come il racconto dei luoghi possa diventare strumento per rafforzare identità e opportunità locali;
  • miele e cucina di montagna, tra tradizione gastronomica, identità territoriale e nuove interpretazioni, con il Dott. Paolo Fontana.
Un incontro per scoprire come cultura, economia e narrazione possano contribuire a costruire nuove opportunità per il futuro della montagna.

Related

Meetings
Fra i rami. Daniele Zovi
Start: 09 Aug 10:00
End at: 09 Aug 12:30

Una passeggiata tra i paesaggi del Tretto accompagnati dalle parole...

Meetings
Sfida tra le pagine
Start: 01 Sep 17:00
End at: 01 Sep 18:30

Letture, nuove amicizie, escape room finale per ragazzi da 11...

USEFUL INFO

Partecipa iscrivendoti a questo link


DIRECTIONS VIEW ON MAP