Incontri

Laboratorio sulla cucina di montagna e miele, comunità sostenibili e valorizzazione del territorio

Protezione Civile Pasubio Alto Vicentino ODV - Via Fornaci 64, Schio
Data Inizio: 26 mar 17:30
Fine: 26 mar 21:00


La montagna in città

Laboratorio sulla cucina di montagna e miele, comunità sostenibili e valorizzazione del territorio

Le montagne non sono solo paesaggi: sono comunità, tradizioni, lavoro e innovazione. Questa serata sarà dedicata al tema dello sviluppo delle aree montane e alla valorizzazione delle loro risorse.

Si parlerà di:
  • Green Community - modelli di sviluppo che promuovono sostenibilità, innovazione e collaborazione tra territori montani, con la Dott.ssa Elisa Sperotto dell’Unione Montana;
  • come comunicare e valorizzare il territorio e i suoi prodotti, con Andrea Cazzola, per scoprire come il racconto dei luoghi possa diventare strumento per rafforzare identità e opportunità locali;
  • miele e cucina di montagna, tra tradizione gastronomica, identità territoriale e nuove interpretazioni, con il Dott. Paolo Fontana.
Un incontro per scoprire come cultura, economia e narrazione possano contribuire a costruire nuove opportunità per il futuro della montagna.

Eventi correlati

Incontri
Le emozioni
Inizio: 27 apr 18:30
Fine: 25 mag 20:30

Ciclo di incontri con teoria e pratica per adulti su...

Incontri
Patti digitali
Inizio: 04 giu 20:30
Fine: 04 giu 22:00

Seminario di educazione digitale e sicurezza online, con Gregorio Ceccone,...

INFO UTILI

Partecipa iscrivendoti a questo link


INDICAZIONI STRADALI VEDI SU MAPPA