Escursioni

NOTTE DI SAN LORENZO / Festival Fuoribosco 2024

EX TRATTORIA AL BOSCO - Tretto, Schio

NOTTE DI SAN LORENZO / Festival Fuoribosco 2024

Passeggiata naturalistica con brindisi finale

Passeggiata serale nella notte estiva di San Lorenzo quando, come da tradizione, si osservano le stelle cadenti aspettando di intravedere un bagliore nel cielo per esprimere un desiderio.

In concomitanza a questo avvenimento si verifica l’evento celeste, osservato per la prima volta nel 36 d.C., delle stelle cadenti, che da allora vengono associate al martirio del santo, interpretate come le lacrime di San Lorenzo durante il suo supplizio. Accompagnati da guide naturalistico-ambientali, si camminerà tra i boschi e le contrade del Tretto pensando e guardando le stelle del cielo.

Lungo il percorso , sarà riservato del tempo per una breve “tappa panino“ gestita in autonomia, mentre al termine della passeggiata ci sarà un brindisi.

 

A cura della Cooperativa Ecotopia

 


Prenotazione obbligatoria:

info@cooperativaecotopia.it - 0445 641606

Ritrovo: parcheggio dell’ex trattoria Al Bosco

Si consiglia di portare un bicchiere per il brindisi finale

In caso di pioggia l’evento sarà rinviato

Related

Escursioni
IL TESORO DEL NOVEGNO - Fuoribosco 2025
Start: 16 Aug 15:00
End at: 16 Aug 18:00

Caccia al tesoro e merenda in malga

Escursioni
ROCK'N WALK - Fuoribosco 2025
Start: 13 Jul 09:00
End at: 13 Jul 13:00

Escursione immersiva e visita al Museo Geomineralogico e del Caolino