Collinari

SR1 Prati di S. Rocco

DETTAGLI
DURATA
2 ore
DIFFICOLTÀ
Facile
DISLIVELLO
120 mt
DISTANZA
4,8 km
  • passeggiate
  • avventura
  • famiglie
  • Collina

Descrizione

Punto di Partenza: S. Rocco (parcheggio in prossimità della chiesa)

Salendo la strada verso il colletto, si devia subito a sinistra del cimitero e si prosegue in direzione nord fino al primo bivio. Qui si svolta a destra fino a tornare nuovamente sulla strada comunale per Colletto (percorso che ha permesso di evitare il tratto di strada asfaltata e di passaggio).

Proseguendo fino a Pròveste, si devia a sinistra e si segue la strada sterrata che porta sui prati sommitali, dai quali si continua per sentiero (verso ovest) per poi deviare decisamente a destra in direzione del colletto. Una nuova deviazione verso sinistra inverte la direzione e si continua fino ad una vasta area prativa detta Sacche con grandi faggi che si costeggiano sulla sinistra.

Seguendo il percorso principale si arriva senza deviazioni alla strada asfaltata in prossimità di Falzoie e da lì si scende verso le contrade Sòstare e Ferracini. In prossimità del tornante che gira intorno all’ultima contrada, si prosegue dritti verso est su strada sterrata che si addentra nel bosco.
Seguendo le indicazioni poste ai bivi, si ritorna in prossimità del cimitero di S. Rocco e da lì al paese.

Correlati

Collinari
Sentiero Natura

Il Sentiero Natura Bosco di Tretto è oramai un percorso...

Collinari
SR2 “Sojo Negro”

Un affioramento di roccia vulcanica dal quale il sentiero prende...

Nelle vicinanze

Pizzerie - Ristoranti
Ristorante Pizzeria Belvedere

Ristorante - Pizzeria

Case per ferie
Villaggio San Gaetano

Casa per ferie

Schio con Gusto - Enogastronomia
Schio Campus

Pubblico esercizio presso il Faber Box

Pizzerie - Ristoranti
Pizzeria La Botte

Pizzeria

Pizzerie - Ristoranti
Istanbul City Kebap

Pizzeria - Ristorante

EVENTO IN EVIDENZA
In corso
Promozione
Sagra San Rocco

Festa paesana

Data Evento
Inizio: 14 ago 10:00
Fine: 16 ago 23:59
San Rocco di Tretto, Schio