Collinari

SR1 Prati di S. Rocco

DETTAGLI
DURATA
2 ore
DIFFICOLTÀ
Facile
DISLIVELLO
120 mt
DISTANZA
4,8 km
  • passeggiate
  • avventura
  • famiglie
  • Collina

Descrizione

Punto di Partenza: S. Rocco (parcheggio in prossimità della chiesa)

Salendo la strada verso il colletto, si devia subito a sinistra del cimitero e si prosegue in direzione nord fino al primo bivio. Qui si svolta a destra fino a tornare nuovamente sulla strada comunale per Colletto (percorso che ha permesso di evitare il tratto di strada asfaltata e di passaggio).

Proseguendo fino a Pròveste, si devia a sinistra e si segue la strada sterrata che porta sui prati sommitali, dai quali si continua per sentiero (verso ovest) per poi deviare decisamente a destra in direzione del colletto. Una nuova deviazione verso sinistra inverte la direzione e si continua fino ad una vasta area prativa detta Sacche con grandi faggi che si costeggiano sulla sinistra.

Seguendo il percorso principale si arriva senza deviazioni alla strada asfaltata in prossimità di Falzoie e da lì si scende verso le contrade Sòstare e Ferracini. In prossimità del tornante che gira intorno all’ultima contrada, si prosegue dritti verso est su strada sterrata che si addentra nel bosco.
Seguendo le indicazioni poste ai bivi, si ritorna in prossimità del cimitero di S. Rocco e da lì al paese.

Correlati

Collinari
A.M.M.A.

Percorso Monte Magré

Collinari
SU1 Alta Vista

È un percorso che in più punti offre la possibilità...

Nelle vicinanze

Pizzerie - Ristoranti
Al Villaggio

Pizzeria

Bar
Bus Bar

Bar

Pizzerie - Ristoranti
Trattoria Diana

Trattoria

Schio con Gusto - Enogastronomia
San Martino Trattoria Bar

Trattoria - Bar

Pizzerie - Ristoranti
Trattoria Dall'Amelia

Trattoria

EVENTO IN EVIDENZA
In corso
Musica
San Piero Music Fest

Festa popolare

Data Evento
Inizio: 27 giu 18:00
Fine: 29 giu 23:59
Piazza Rossi, Schio