Esposizioni permanenti
Visita le esposizioni della città...
Esposizioni Permanenti
Il Mondo dei Treni in Miniatura - Fermodellisti Alto Vicentino
Via Baratto, 39 c/o La C.A.S.A. , SchioMuseo del Treno in Miniatura. Nasce dalla collezione del Prefetto Aligi Razzoli (una sala è a lui intitolata), alto funzionario della Polizia di Stato che coltivava una passione per il modellismo ferroviario...
Esposizioni Permanenti
Santuario di S. Giuseppina Bakhita e Mostra permanente
via A. Fusinato, 51, SchioLa mostra permanente nasce nel 1992 per la Beatificazione di madre Giuseppina Bakhita, completata nel 2000 in occasione della Santificazione, è continuamente aggiornata con testimonianze di grazie ricevute e foto di opere realizzate in suo onore.
Esposizioni Permanenti
Museo Geomineralogico e del Caolino
via Rovereto, 21 - ex Caserma Cella, SchioI campioni esposti al Museo Geomineralogico e del Caolino sanno stimolare l’interesse del visitatore per il piacere estetico: attraverso l’osservazione guidata dei minerali e la possibilità di strumentazioni a disposizione del pubblico è possibile scoprirne le proprietà più semplici.
Esposizioni Permanenti
Sala Espositiva "Tito Caporali"
via Rovereto 21/a - ex Caserma Cella, SchioLa Sala Espositiva "Tito Caporali" è ubicata nella ex caserma Cella in Via Rovereto, dove ha sede l'associazione IV Novembre ricercatori storici.
Esposizioni Permanenti
Museo del Cavallo e degli Attrezzi Rurali
via Fornaci 64 - vicino alla Caserma dei VVFF, SchioSala espositiva degli strumenti utilizzati in altri tempi. Il museo offre la possibilità di far conoscere anche ai più piccoli, strumenti ormai in disuso ma largamente utilizzati in altri tempi.
Esposizioni Permanenti
Museo Entomologico Naturalistico "Nel Regno delle Farfalle" ONLUS
Via Lago di Alleghe, 33, Z.I, SchioIl Museo naturalistico entomologico "Nel Regno delle Farfalle" contiene una collezione di oltre 10.000 farfalle meticolosamente conservate.
Esposizioni Permanenti
Museo Civico di Palazzo Fogazzaro
Via Pasini 42, Schio, SchioPalazzo Fogazzaro è sede del Museo Civico del Comune di Schio, le collezioni che vi si conservano sono eredità culturale della città e fonte di stimolo e di confronto per le nuove generazioni di artisti. Al museo vengono così allestite numerose mostre temporanee che approfondiscono la conoscenza delle collezioni e rispondono agli stimoli del territorio e della sua storia.