scopri

Esposizioni permanenti

Visita le esposizioni della città...

Esposizioni Permanenti

Il Mondo dei Treni in Miniatura - Fermodellisti Alto Vicentino

Via Baratto, 39 c/o La C.A.S.A. , Schio

Museo del Treno in Miniatura. Nasce dalla collezione del Prefetto Aligi Razzoli (una sala è a lui intitolata), alto funzionario della Polizia di Stato che coltivava una passione per il modellismo ferroviario...


Esposizioni Permanenti

Santuario di S. Giuseppina Bakhita e Mostra permanente

via A. Fusinato, 51, Schio

La mostra permanente nasce nel 1992 per la Beatificazione di madre Giuseppina Bakhita, completata nel 2000 in occasione della Santificazione, è continuamente aggiornata con testimonianze di grazie ricevute e foto di opere realizzate in suo onore.


Esposizioni Permanenti

Museo Geomineralogico e del Caolino

via Rovereto, 21 - ex Caserma Cella, Schio

I campioni esposti al Museo Geomineralogico e del Caolino sanno stimolare l’interesse del visitatore per il piacere estetico: attraverso l’osservazione guidata dei minerali e la possibilità di strumentazioni a disposizione del pubblico è possibile scoprirne le proprietà più semplici.


Esposizioni Permanenti

Sala Espositiva "Tito Caporali"

via Rovereto 21/a - ex Caserma Cella, Schio

La Sala Espositiva "Tito Caporali" è ubicata nella ex caserma Cella in Via Rovereto, dove ha sede l'associazione IV Novembre ricercatori storici.


Esposizioni Permanenti

Museo del Cavallo e degli Attrezzi Rurali

via Fornaci 64 - vicino alla Caserma dei VVFF, Schio

Sala espositiva degli strumenti utilizzati in altri tempi. Il museo offre la possibilità di far conoscere anche ai più piccoli, strumenti ormai in disuso ma largamente utilizzati in altri tempi.


Esposizioni Permanenti

Museo Entomologico Naturalistico "Nel Regno delle Farfalle" ONLUS

Via Lago di Alleghe, 33, Z.I, Schio

Il Museo naturalistico entomologico "Nel Regno delle Farfalle" contiene una collezione di oltre 10.000 farfalle meticolosamente conservate.