Incontri
Crescere nell'era digitale
Crescere nell'era digitale
Cosa significa crescere in un mondo sempre connesso? Come affrontare ansie, relazioni e identità in continua trasformazione?
Attraverso momenti di confronto, esempi pratici e strumenti utili esploreremo come accompagnare bambini e ragazzi ad un uso consapevole, sicuro e responsabile delle tecnologie, partendo dall’esempio di noi adulti.
Durante l’incontro interverranno esperti e professionisti:
Dott.ssa Dalla Vecchia Rachele – Specialista in strategie di comunicazione, Formatrice nelle scuole per diffondere un approccio positivo ai nuovi media, in particolare nei giovani.
Dott. Melchiori Massimo – Professore a contratto dell'Università di Verona ed esperto in Marketing e comunicazione, Formatore in incontri per diffondere le conoscenze sull'educazione civica digitale, facendo riflettere alunni, docenti e genitori.
Dott.ssa Ciccotelli Annalisa – Coordinatrice di progetti formativi e Operatrice del Mercato del Lavoro della sede Enac Veneto di Schio.
Info e iscrizioni
La partecipazione è gratuita e libera ma è richiesta l’iscrizione tramite il modulo. Per iscriversi inquadrare il qrcode.
Eventi correlati
Massimo Recalcati: giovani e scuola
Inizio: 04 nov 20:30Fine: 04 nov 22:30
Lo psicoanalista e saggista Massimo Recalcati sul palco del Teatro...
Che storie! Letture ad alta voce in biblioteca
Inizio: 29 ott 17:00Fine: 29 ott 19:00
L'evento è pensato per bambine e bambini dai 6 ai...