Agritour
Agritour è un progetto dedicato al viaggiare lento creato per tornare a vivere la campagna vicentina tra Vicenza e le Piccole Dolomiti attraverso percorsi su strade secondarie e incontri con le aziende agricole, i loro prodotti e il loro lavoro.
Agritour è un vero e proprio marchio a riconoscimento di un intero territorio. Un simbolo che aggrega capacità, tradizioni, eventi, enogastronomia ed imprese.
Il marchio crea un valore sostenuto e sviluppato con azioni concrete e produttive. In questo modo Agritour è sinonimo di persone, aziende, comunità locali, patrimoni territoriali ed ambientali, tradizioni e storia.
Scopri dettagli sul sito www.agritour.vi.it
La Molonara
Nel gergo dialettale “fare il giro dea molonara” significa allungare la strada per semplice diletto. Partiamo così per un Agri-Tour, un giro nella campagna tra Schio, Marano Vicentino e Zanè dedicato alla mobilità lenta.
Riscopri il territorio attraverso un percorso nella campagna, accessibile a tutti, aperto tutto l’anno, per conoscere le aziende agricole e i loro prodotti.
Agritour organizza eventi, laboratori, feste, visite guidate, centri estivi, degustazioni dei prodotti per grandi e piccini.
Agritour ha l’obiettivo di valorizzare le ricchezze del paesaggio contadino e di restituirlo ai suoi abitanti, riportando in vita il filo conduttore, il ponte che lega la città alla campagna.
Scopri dettagli sul sito www.agritour.vi.it