Incontri
Rigenera Comunità: una città che partecipa cresce
Fine: 07 ott 19:45
Si è aperto con l’incontro pubblico del 24 settembre il percorso “Rigenera Comunità”, promosso dall’Amministrazione comunale di Schio per ripensare insieme ai cittadini gli strumenti della partecipazione civica e della democrazia diretta.
Ora il percorso entra nella sua seconda fase e si sposta nei quartieri. Nelle prossime settimane sono infatti organizzati incontri dedicati in ciascuna delle diverse zone della città, per portare il confronto direttamente nei territori e raccogliere esigenze, proposte e contributi dei cittadini.
Il 7 ottobre sono previsti i secondi due incontri che interessano i cittadini del quartiere Santa Croce - Maglio di Giavenale presso il Faber Box alle 18.30 e i cittadini del quartiere SS. Trintà, Piane, Ressecco presso il Teatro Parrocchiale di SS. Trinità alle 20.00.
Sarà un’occasione per ascoltare le esigenze dei territori, raccogliere idee e proposte e contribuire alla costruzione dei nuovi strumenti di partecipazione.
Si parlerà di:
- nuovi Consigli di Quartiere
- Albo comunale dei volontari civici
- Bilancio partecipativo
galleria
Eventi correlati
L’Eco del Futuro: dieci anni di Eco Vicentino
Inizio: 09 ott 19:00Fine: 09 ott 21:00
Un appuntamento speciale dedicato ai primi dieci anni di Eco...
Rigenera Comunità: una città che partecipa cresce
Inizio: 05 ott 18:30Fine: 05 ott 19:45
Con gli incontri nei quartieri, “Rigenera Comunità” entra quindi nella...