Incontri

Presentazione libro "Shakespeare and me"

SALA CALENDOLI via Pietro Maraschin, 19 - 36015 Schio VI, Schio
Data Inizio: 12 ott 18:30
Fine: 12 ott 20:30


Andrea Pennacchi

Presentazione libro "Shakespeare and me"

Harold Bloom sosteneva che Shakespeare avesse inventato l’essere umano. Noi non abbiamo gli strumenti per poter confermare questa affermazione. Di sicuro, però, sappiamo che Shakespeare ha aiutato Andrea Pennacchi, e altre e altri come lui, a conoscere meglio l’umanità.
Il corpus shakespeariano è una mappa delle relazioni umane di pronto utilizzo, a patto di continuare a lavorarci sopra, come meccanici, come giardinieri, di non considerarlo mai un testo sacro immobile e inamovibile, la cui interpretazione va affidata a pochi sacerdoti, ma una matrice vivente, un menabò, una lente con cui leggere la contemporaneità. Uno strumento a disposizione di chiunque.
In questo libro, Pennacchi ci racconta come Shakespeare, le sue opere e i suoi personaggi gli abbiano cambiato la vita, perché «le storie che racconti modificano il mondo (una persona alla volta)».

 

INGRESSO LIBERO

a seguire....

Spettacolo teatrale ore 21.00 INFO

Eventi correlati

Incontri
Un amore senza fine
Inizio: 12 giu 10:15
Fine: 12 giu 12:00

Incontro aperto alla cittadinanza per approfondire il tema dei lasciti...

Incontri
Promozione turismo outdoor e rete sentieristica
Inizio: 08 giu 18:00
Fine: 08 giu 20:00

Incontro di presentazione indirizzato agli operatori turistici che vogliono conoscere...