Incontri

Il mio ambiguo Giappone

Faber Box
via Tito Livio, 23-25, Schio
Data Inizio: 04 set 18:00
Fine: 04 set 22:00


Dalle 18:00 alle 19:00 Workshop di scrittura giapponese

Dalle 20:00 alle 22:00 Conferenza "Il Giappone tra ambiguità e opposti" con Maria Letizia Pezzini e Matilda Nardoni.

A cura di Davide Lorenzi

L’evento si aprirà con un workshop sulla scrittura giapponese per imparare le basi per scrivere i Kanji, caratteri tipici di questa lingua. (adatto a ragazzi di 14-25 anni, ingresso libero con prenotazione consigliata).

La serata continuerà con la conferenza ‘Il Giappone tra ambiguità e opposti’, durante la quale vedremo assieme i tratti più conosciuti del Giappone e dell’essere ‘giapponese’, superando le dualità di opposti associati al paese. Impareremo a conoscere l’arcipelago di Okinawa, una periferia geografica che sfida il concetto di omogeneità culturale giapponese. Inoltre, affronteremo delle questioni di genere nel Giappone di periodo Edo, con particolare caso del ruolo dei Wakashū nella storia dell’arte.

Tutte queste realtà ci aiuteranno a comprendere e accettare le sfumature di un paese che spesso appare inspiegabile nei suoi opposti. (Adatto a un pubblico adulto, ingresso libero).

Eventi correlati

Incontri
Freddie Mercury. Una biografia intima
Inizio: 10 ott 17:00
Fine: 10 ott 19:00

Un racconto esclusivo sulla vita privata e artistica attraverso gli...

Incontri
Sfida tra le pagine
Inizio: 01 ott 17:00
Fine: 01 ott 18:30

Letture, nuove amicizie, escape room finale per ragazzi da 11...

Nelle vicinanze

Bar
Caffè Roma

Caffè in centro storico

Salute
Farmacia Amaldi

Farmacia

Gelaterie
Vaniglia e Cioccolato

Gelateria

Ufficio
Quì Virgola

Libreria, studio e idee

Shopping
Pilar Moda

Negozio Abbigliamento

INFO UTILI

Ingresso libero su prenotazione

Inquadra il QRCode


Vai al sito web
INDICAZIONI STRADALI VEDI SU MAPPA