Incontri

Aperitivo Blu

Ristorante DaMarco, Schio
Data Inizio: 31 lug 20:00
Fine: 31 lug 21:00


Tra sentieri panoramici, contrade storiche e prati affacciati sulle Piccole Dolomiti, torna Fuoribosco 2026, il festival che porta la cultura nei luoghi più suggestivi delle colline di Schio e del Monte Novegno. Un calendario di eventi che unisce musica, racconti, teatro, natura e scoperta del territorio, creando occasioni di incontro immerse nel paesaggio.

Fuoribosco è un invito a vivere l'estate con uno sguardo diverso: ascoltare un concerto all'alba, camminare tra memoria e natura, lasciarsi sorprendere da parole, suoni e panorami. Esperienze autentiche che valorizzano il territorio e ne raccontano l'anima più profonda.

6° Appuntamento: Aperitivo Blu
Un’esperienza sonora che invita a lasciarsi trasportare oltre il bosco e oltre il tempo dell’Altopiano del Tretto: grazie a speciali cuffie wireless, il pubblico viene guidato in un viaggio narrato, tra i canti delle megattere registrati negli anni ‘70 dal grande biologo americano Roger Payne.
I canti delle balene e le voci della scienza diventano racconto e scoperta, per dare luce ai legami e ai rapporti dell’uomo con il mondo animale.
Un incontro che unisce ascolto, emozione e consapevolezza. L’esperienza sarà accompagnata da un aperitivo: blu.

A cura di Biosphaera s.c.s.
Guida naturalistica Michele Ferretto

Eventi correlati

Incontri
A quattro mani
Inizio: 17 ott 09:30
Fine: 17 ott 11:30

Il progetto “A Quattro Mani”, tenuto da Elisabetta Fabrello –...

Incontri
"I ghiacci di Marte" alla scoperta dei segreti del pianeta rosso
Inizio: 16 ott 20:30
Fine: 16 ott 21:01

La serata sarà condotta dalla Dott.sa Nicole Costa (geologa INAF-OAPD)

INFO UTILI
Ingresso libero
Prenotazione obbligatoria: www.experience.biosphaera.it - 0445/1716489 - experience@biosphaera.it
Possibilità di aperitivo e ristoro vegetariano previa prenotazione
Si suggerisce di portare una coperta e/o un cuscino
 

Scarica qui l'intero programma!


INDICAZIONI STRADALI VEDI SU MAPPA