Mostre

Museo Geomineralogico e del caolino di Schio

Museo Geomineralogico e del caolino di Schio

Il Museo espone una ricca e preziosa collezione di campioni minerari locali e non, che attraggono il visitatore dapprima per il piacere estetico per scoprire poi, grazie all’osservazione guidata e la possibilità di strumentazioni a disposizione del pubblico, le caratteristiche e le proprietà che li caratterizzano e li rendono unici, avvicinando anche il neofita allo studio della mineralogia. In realtà il Museo pone particolare attenzione al patrimonio geomineralogico della Val Leogra, un sito davvero speciale per la ricchezza di varietà dei minerali presenti, che ne tracciano una complessa storia geologica dal punto di vista scientifico, a cui corrisponde una altrettanto interessante storia economica di sfruttamento del territorio e della trasformazione del paesaggio. 


ORARI:

  • Settembre tutti i sabati non festivi (dalle 15:00 alle 18:00).
  • Fino alla fine del mese di febbraio, il museo sarà aperto i sabati dalle ore 15:00 alle ore 17:00 solo su prenotazione telefonica, telefonando entro il venerdì dopo le ore 18:00 al numero +39 3491392462.
  • Dal mese di marzo fino alla fine del mese di giugno il museo sarà aperto tutti i sabati non festivi dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
  • Nei mesi di luglio e agosto il museo sarà chiuso. 

INGRESSO GRATUITO

 

FONTE: https://www.museialtovicentino.it/museo/museo-geomineralogico-e-del-caolino/

 

 

Eventi correlati

Mostre
La Scalinata
Inizio: 27 apr 10:00
Fine: 26 mag 19:00

Giuseppe De Nittis

Mostre
Cappuccetto Rosso
Inizio: 13 apr 09:00
Fine: 28 apr 18:30

Storie di lupi e bambine